Gli inglesi vanno alla scoperta delle origini del Prosciutto di Parma

Presentata ufficialmente la scorsa settimana a Londra e a Dublino la seconda edizione di Discover the Origin, il progetto di valorizzazione nel Regno Unito dei prodotti europei di alta qualità, quest’anno i protagonisti saranno Prosciutto di Parma, i vini di Borgogna e di Porto e il Parmigiano-Reggiano.

Prosciutto crudo di Parma

Marchio del Prosciutto crudo di Parma

La campagna, promossa dall’Unione Europea e dall’Italia, Francia e Portogallo, mira a migliorare la conoscenza delle DOP tra i consumatori, distributori e professionisti del cibo e a renderli più consapevoli sulle caratteristiche che rendono questi prodotti così unici e apprezzati in tutto il mondo per sapore, storia e tradizioni.

Anche questa nuova edizione ha un programma ricco di iniziative e attività che vedranno il Prosciutto di Parma protagonista in Gran Bretagna e Irlanda durante tutto il 2012.

In particolare sono previsti eventi di degustazione aperti al pubblico e 15 seminari formativi rivolti a diversi canali distributivi – ristoranti, negozi specializzati, importatori e distributori – in 5 città della Gran Bretagna e 4 città irlandesi. Queste masterclass forniranno le competenze teoriche e pratiche sul Prosciutto di Parma che permetteranno ai partecipanti di guidare i propri clienti e consumatori negli acquisti grazie a una maggiore conoscenza del prodotto.

La partecipazione del Prosciutto di Parma insieme ad altri prodotti dell’eccellenza enogastronomica a un progetto internazionale è un bell’esempio per presentare il sistema europeo unito e diffondere i valori di qualità che sono propri del mondo delle DOP.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>