“Festival del prosciutto 2012″: a Parma si celebra un salume amatissimo

Si inaugura venerdì 7 settembre 2012 a Langhirano la XV edizione del Festival del Prosciutto di Parma, una grande festa a Parma e nel parmense che durerà fino al 16 settembre 2012 per conoscere e degustare il migliore Prosciutto di Parma.

Saranno tredici in tutto i Comuni coinvolti in un calendario ricco di appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura: degustazioni, escursioni, visite guidate, convegni, laboratori, spettacoli, iniziative per bambini, manifestazioni sportive e tanto altro.

Locandina del Festival del Prosciutto di Parma

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno degli eventi centrali della kermesse sarà Finestre aperte: i prosciuttifici apriranno le porte a tutto il pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione del Prosciutto di Parma e di partecipare a degustazioni gratuite.

Saranno i produttori a illustrare i segreti di produzione delle cosce di suino, che per una magica combinazione di clima, tradizione e passione, diventano Prosciutti di Parma.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>