Il buono a portata di mano… Milano Golosa per “acculturare” il consumatore

A causa della crisi, ma anche per i numerosi scandali alimentari, il momento della spesa è diventato determinante nell’economia quotidiana di ciascuno di noi, saper acquistare bene è il primo passo per mangiare bene e spendere il giusto.

Conoscere per non sprecare è un imperativo che deve guidare il nostro comportamento di consumatori attenti e responsabili.

Con questi condivisibili presupposti nasce a Milano, Milano Golosa una manifestazione che si pone come obiettivo primario di accrescere la cultura dei consumatori di fronte all’atto della spesa.

Conoscere, Fare, Assaggiare, sono le azioni che ciascuno dei partecipanti potrà mettere in pratica nei due giorni di laboratori, dibattiti, percorsi del gusto, ideati e coordinati da Davide Paolini, il Gastronauta, nell’accogliente cornice di Grand Hotel Villa Torretta, prestigiosa dimora storica del ‘600 situata a pochi minuti dal centro di Milano e immersa nel verde del Parco Nord,  sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012.

Proprio sabato alle 18.30, all’interno di una “Sala del Tempo” pensata per assaggi unici di prodotti che cambiano le proprie caratteristiche organolettiche e gustative con trascorrere dei mesi e degli anni, gli amanti del prosciutto potranno accrescere il proprio know how e scoprire le differenze tra stagionature diverse (14 e 20 mesi) di un prosciutto di San Daniele offerto dalla King’s. Vi aspettiamo!!!

Milano Golosa

Milano Golosa

 

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>