I prosciutti italiani certificati ospiti a Occhio alla Spesa

 

I prosciutti italiani certificati saranno i protagonisti della nota e didattica trasmissione “Occhio alla Spesa” su Rai uno, nella puntata di giovedì 31 gennaio alle ore 10:00.

A presentare i prosciutti durante la trasmissione condotta da Alessandro di Pietro, sarà Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualività. Queste eccellenze del patrimonio enogastronomico italiano che saranno introdotti al pubblico, sono: il Prosciutto di Parma DOP, il Prosciutto di San Daniele DOP, il Prosciutto di Carpegna DOP, il prosciutto Toscano DOP, il Prosciutto di Sauris IGP, il Crudo di Cuneo DOP, il Prosciutto Amatriciano IGP, il Prosciutto di Modena DOP, il prosciutto di Norcia IGP, il Prosciutto Veneto BericoEuganeo DOP, il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP.

I telespettatori saranno accompagnati in questo tour nazionale alla scoperta delle diverse caratteristiche autoctone e storiche dei territori di provenienza, alla ricerca della qualità e del buon gusto italiano, simboli di prestigio del Made in Italy, per conoscere i grandi numeri e i piccoli numeri di questi prodotti.

In studio  anche Walter Giorgi del Consorzio Prosciutto Toscano DOP e Anna Anceschi del Consorzio Prosciutto di Modena DOP.

 

 

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>