Open Day dedicato al Prosciutto San Daniele: a Napoli una giornata tutta da gustare

Protagonisti della giornata di domani, 7 febbraio 2013, il Prosciutto di San Daniele e il Grana Padano, autentici punti di riferimento per il DOP del nostro Paese.

Il Palazzo dei Servizi presso l’Interporto di Nola, nuova sede della Città del gusto Napoli Gambero Rosso, ospiterà in fatti un goloso  Open Day dedicato ai due grandi Consorzi alimentari.

La giornata sarà suddivisa in 7 turni su prenotazione, da 20 persone ciascuno, e si articolerà come segue:

-Minicorso (durata 45 minuti) durante il quale verranno fornite, dai docenti chef Gambero Rosso, tecniche e suggerimenti per realizzare una ricetta con le due DOP protagoniste.

-Degustazione  del piatto realizzato e del  Grana Padano e Prosciutto di San Daniele in purezza. I piatti saranno accompagnati da pani e focacce realizzati dal maestro pizzaiolo Michele Leo.

Si tratta di un appuntamento assolutamente gratuito e aperto al pubblico, ma a cui è possibile partecipare solo su prenotazione.

Questi gli orari possibili dei turni: 10.30, 11.45, 13, 15, 16.15, 17.30, 18.45. Levento è solo su prenotazione e a posti limitati. E possibile prenotarsi, segnalando anche lorario del turno prescelto:

via mail all’indirizzo napoli@cittadelgusto.it;

sul sito www.gamberorosso.it oppure telefonando al numero 081 19808902.

Città del gusto Gambero Rosso
Interporto di Nola – “Palazzo dei Servizi” – 80035 Nola
Tel. 081 19808900 / 902 www.gamberorosso.it

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>