Il Prosciutto di Parma a San Francisco

Ultimo giorno della Winter Fancy Food (19-21 gennaio) a San Francisco dove il Prosciutto di Parma ha incontrato i numerosi professionisti del settore acorsi.

La partecipazione del Consorzio è avvenuta congiuntamente ad altre importanti Dop italiane nell’ambito del progetto Legends from Europe promosso dall’Unione Europea e dal governo italiano.

Il Prosciutto di Parma a San Francisco

“In questi anni di attività, Legends from Europe è stato in grado di promuovere sul territorio americano le nostre eccellenze gastronomiche. Grazie a diverse iniziative dalle  attività  promozionali e informative nei punti vendita alle campagne pubblicitarie, oggi il Prosciutto di Parma è sicuramente ancora più conosciuto e apprezzato”, ha dichiarato Paolo Tanara, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.

Winter Fancy Food, ormai un appuntamento fisso per noi, è posizionata strategicamente a inizio anno: questo ci offre la possibilità di fare un bilancio del nostro operato e dei risultati ottenuti nel corso dell’anno appena trascorso e al contempo ci permette di confrontarci con gli operatori del settore sul programma promozionale da sviluppare nei prossimi mesi e quindi fissare gli obiettivi per il 2014. Lo stand, che ha attirato molti visitatori, era composto da due aree tematiche: una di degustazione con uno staff disponibile a fornire le dovute informazioni; e un’altra invece più propriamente di business in grado di ospitare gli incontri delle aziende produttrici.
Nel 2014 il Consorzio del Prosciutto di Parma parteciperà ad altre importati fiere internazionali quali:
Prodexpo, Mosca, 10-14 febbraio
Foodex, Tokyo, 4-7 marzo
Food & Hotel Asia, Singapore, 8-11 aprile
Summer Fancy Food, New York, 29 giugno – 1 luglio
Sial, Parigi, 19-23 ottobre
Food Hotel China, Shanghai 12-14 novembre

 

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>