SAN DANIELE E CHIANTI: BINOMIO PERFETTO

Eccellenza, si sa, chiama eccellenza. Per questo il Prosciutto di San Daniele sarà presente all’edizione 2014 della Chianti Classico Collection, la manifestazione organizzata il 18 e il 19 febbraio a Firenze dal Consorzio Vino Chianti Classico, e dedicata al suo famoso rosso.

All’interno dello stand coordinato da AICIG, l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, il San Daniele sarà abbinamento ideale per tutte le etichette presenti all’attesissima due giorni, che si terrà presso gli spazi della Stazione Leopolda.

I visitatori della Chianti Classico Collection potranno gustare il celeberrimo prosciutto friulano in entrambe le giornate. Martedì 18, dalle 10:00 alle 18:00, e mercoledì 19, dalle 10:00 alle 16:00, via libera non solo a degustazioni di San Daniele (da sempre irresistibile in abbinamento con i migliori vini italiani), ma anche a piccoli momenti educational: sarà infatti possibile scoprire i segreti del prosciutto made in San Daniele, dalle modalità di produzione fino ai segreti per affettarlo e conservarlo nel modo migliore.

Prosegue così, dopo l’edizione 2013 della kermesse, la collaborazione fra il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e Consorzio Vino Chianti Classico, da sempre accomunati dalla passione per l’eccellenza nella tutela di due veri e propri miti dell’enogastronomia italiana.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>