Aria di Festa: al via domani a San Daniele del Friuli la kermesse del prosciutto

L’appuntamento imperdibile dell”ultima settimana di giugno è da tradizione quello con la festa del Prosciutto di San Daniele. Un evento che si caratterizza non solo per la squisitezza del prosciutto crudo che le aziende locali esportano in tutto il mondo ma anche per i numerosi appuntamenti collaterali che fanno di Aria di Festa una delle feste più importanti dell’intero calendario del Friuli venezia Giulia. La madrina invitata per l’inaugurazione sarà la bella attrice Giorgia Surina.

GLI STAND
San Daniele & Melone

La freschezza del più classico degli abbinamenti. In piazza Duomo, parco del Castello e piazza IV Novembre

San Daniele & i prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia
Il piatto unico per degustare il San Daniele e il Montasio accompagnati da altre gustose prelibatezze del territorio. In piazza Cattaneo

Enoteca Friulano&friends
I migliori vini bianchi del Friuli Venezia Giulia ospitano una selezione di etichette di Barolo e alcuni prodotti agroalimentari tipici del Piemonte.
In collaborazione con l’Enoteca Regionale del Barolo. Al parco del Castello

Castello Lounge
Nel salotto verde della Festa per intrattenersi tra aperitivi e cocktail accompagnati da un originale calendario di dj set.
Al parco del Castello da venerdì a lunedì dalle 18.00 alle 24.00

San Daniele a colazione
Una proposta dolce e salata per una colazione ricca e naturale.
Al parco del Castello sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 a cura del Consorzio del prosciutto di San Daniele

Sapore di San Daniele
San Daniele, il prosciutto per ogni pane italiano Degustazione di San Daniele con pane Carasau (Sardegna), focaccia classica di Genova (Liguria) e pane di segale (Trentino-Alto Adige). In piazza Pellegrino

Biergarten
In degustazione alcune delle migliori birre bavaresi: Hefe Weißbier naturtrüb, Hacker Pschorr 1417 (a caduta), Paulaner Original (a caduta).
In piazza Pellegrino

Mangiare senza glutine
Pane e grissini senza glutine, per non perdere il gusto dell’abbinamento con il San Daniele. In piazza IV Novembre

L’etica del gusto
Alla scoperta dei veri sapori artigianali del Friuli Venezia Giulia per entrare nei templi della pasticceria e della produzione del pane.
In piazza IV Novembre

Panini San Daniele
I panini gourmet con il San Daniele in abbinamento alle migliori birre bavaresi: Hacker Pschorr 1417, Salvator e Hefe Weißbier naturtrüb. In piazza IV Novembre

100% italiani
In degustazione e vendita alcuni tra i migliori prodotti DOP e IGP del paniere agroalimentare italiano. In collaborazione con Aicig – Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche.
In piazza IV Novembre

(www.udine20.it)

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>